Chef Marco Utzeri
Dietro ogni persona, c’è una grande storia. Chi sono? Come sono nati i miei progetti e perché i clienti tornano sempre, ancora oggi?
Lascia che ti mostri un percorso che è stato tutto fuorché banale.
Niente che valga davvero la pena di essere fatto è facile. Anch’io ho incontrato diversi ostacoli lungo il cammino, ma non rimpiango nulla. Perché? Durante il mio percorso ho affinato le abilità e messo alla prova nel mondo reale le mie competenze. Ora i clienti possono trarre vantaggio da tutta questa esperienza.
Mi chiamo Marco, sono uno chef di 30 anni, specializzato in cucina plant-based.
La mia carriera è iniziata 13 anni fa. La passione per questo lavoro mi ha portato ad esplorare sempre più a fondo questo universo.
Conseguita la maturità in Sardegna ho cominciato a viaggiare e a lavorare sia in Italia che all’estero. La curiosità di conoscere e specializzarmi in ogni ambito della cucina ha fatto si che lavorassi in molti ristoranti, hotel, resort e villaggi turistici di grande livello, dove sono riuscito ad apprendere praticità nelle varie partite di cucina e della loro gestione. Durante una delle mie esperienze all’estero a Londra dopo aver lavorato in qualità di responsabile di cucina in alcuni ristoranti e hotel, la mia grande curiosità da chef mi ha trasportato in un mondo nuovo dove ho dovuto rivalutare il mio modo di vedere gli alimenti, questo mondo culinario prende il nome Plant based.
A Londra son stato capo partita al “Nama”, uno tra i ristoranti “raw vegan” più prestigiosi in Europa, in seguito sono stato responsabile di cucina di alcuni importanti ristoranti “Plant Based” londinesi. Più lavoravo con questo stile culinario, più prendevo coscienza che molto di quello che avevo imparato sino ad allora doveva essere riscritto: imparavo a mettere la salute della persona al centro del mio modo di fare cucina. La magia di questa cucina è la capacità di estrarre il massimo valore dalle materie prime vegetali attraverso processi come la fermentazione, la macerazione ecc. Questi sono solo alcuni dei metodi che ti permettono di preservare il valore nutrizionale. La mia esperienza ti servirà da guida per migliorare la tua prospettiva verso il cibo, per darti una nuova mappa e guida della tua alimentazione, e assieme costruiremo ricette sfiziose e di facile preparazione. Le tue giornate saranno deliziate dalla leggerezza di questi piatti e sentirai sin da subito il tuo livello di energia aumentare.
Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con voi!
Prenota un servizio quando vuoi senza preoccuparti degli orari.
La vita non è mai stata così impegnativa. È davvero incredibile come anche le cose più piccole possano assorbire tanto tempo, ma prenotare un appuntamento non dovrebbe rientrare tra queste. Ecco perché puoi fissare un appuntamento con me in qualsiasi momento, proprio qui sul mio sito.